d.sign / Design by women

A tu per tu con la regista simbolo di una rivoluzione che è ormai realtà. “Il cambiamento parte dall’interno. Un porno che non abbia radici nello sfruttamento e nella misoginia è possibile, cambiando le narrazioni e mettendo in atto una svolta positiva nel processo di produzione”
Articolo Frisson n.11 - Design by women
Articolo Frisson n.11 - Design by women
1 Aprile 2022
Condividi

Eclettiche, energiche, talentuose e dannatamente creative: focus su 6 giovani designers provenienti da tutto il mondo. La rubrica d.sign a cura di Francesco Mazzenga.

Katerina Korolevtseva

Vedo la mia font Misto nei progetti per sostenere l’Ucraina: è stupendo

“Le azioni sono meglio delle parole. Tutti possono stampare un poster e protestare per le strade”. Katerina è una graphic designer e art director che vive e lavora a Kiev, in Ucraina. Con l’escalation dell’invasione russa, ha deciso di utilizzare la sua professionalità per mostrare al mondo intero la realtà della guerra, grazie anche alla condivisione gratuita della sua font Misto e ai poster creati dalla designer. 

Mandy Barker

La nostra etica da sempre: l’impatto sociale al centro di tutto

Mandy ha fondato Sail Creative nel 2016 con l’ambizione di avviare uno studio di design attivista che avrebbe fatto la differenza nella società. I sacrifici personali che ha fatto sono stati impegnativi ma gratificanti: cinque anni dopo, il portafoglio diversificato di progetti brillanti dimostra che ne è valsa la pena. IWeigh è stato uno dei più importanti progetti sociali realizzati dalla designer britannica.

© Riproduzione Riservata

Immagine di Francesco Rubeis Mazzenga

Francesco Rubeis Mazzenga

Designer editoriale dal 2000, è stato Art Director del magazine internazionale CAR (2008-2011), Art Director del magazine sperimentale Poster (2013) e dei webmagazine Lusso Style e Uomo&Manager (2014-2015). Senior Designer nel quotidiano Corriere dello Sport – Stadio (2017-2018). Dal 2009 è docente a contratto presso le Accademie di Belle Arti di Roma, Perugia, Macerata e Frosinone, dal 2023 è Professore Ordinario di Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratore dal 2015 presso la Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia e dal 2016 visiting professor per la Hongyu School di Pechino.

Leggi anche

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.