Lucrezia Michelotti a Frisson: “Tutte le lotte del nostro tempo devono essere intersezionali”

La vicepresidente di ArciGay Trentino in un'intervista a Frisson spiega: "I partiti conservatori adottano il modello di potere patriarcale e le donne di destra lo replicano"
collage verde con lucrezia michelotti e un dettaglio di trento
artwork: Francesca Stella Ceccarelli
21 Ottobre 2022
Condividi

Femminismo intersezionale e progressimo: è questa la ricetta di Lucrezia Michelotti. 24 anni, originaria di Riva del Garda, dal 2021 è vicepresidente di ArciGay Trentino. Studentessa di filosofia e insegnante precaria, Michelotti è da queste parti una delle figure più note dell’attivismo LGBTQIA+.

Puoi leggere questo articolo se sei abbonatə alle edizioni digitali.
Accedi per continuare a leggere.

© Riproduzione Riservata

Immagine di Cristina Notarnicola Cassese

Cristina Notarnicola Cassese

Antropologa culturale, autrice e formatrice, si occupa di rappresentazioni e stereotipi, con particolare attenzione ai gender studies e alle arti performative. Conduce laboratori motivazionali nelle scuole e collabora a diversi progetti di divulgazione culturale con associazioni pubbliche e private. È autrice e speaker del podcast “Nomadismo Professionale”.

Leggi anche

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.